Sigep Rimini

Sigep Rimini

Tecnobake – riprogettati per supportare lo chef-pasticcere

 

Nati nel 2011, i forni misti Tecnobake oggi sono ridisegnati da Marc Sadler per soddisfare le esigenze di innovazione nelle cotture e nell’usabilità raccolte colloquiando con chef di tutto il mondo.

Si tratta di forni perfetti per le cotture di pasticceria nella ristorazione e nei punti vendita al dettaglio, dal grande centro di cottura al ristorantino, in pasticcerie e panetterie indipendenti e punti vendita della grande distribuzione alimentare.

Sono dedicati specialmente allo chef che desidera semplicità d’uso coniugata con la massima precisione e libertà nel controllo dei parametri di cottura.

Tecnodual – la soluzione perfetta per chi desidera produrre preparazioni sia di gastronomia sia di pasticceria in un unico forno.

 

Tecnodual regge teglie e griglie nei due diversi formati; cm60x40 e GN1/1.

 

Disponibili nelle versioni Digitale e Manuale, sono strumenti professionali progettati per semplificare l’operatività in cucina garantendo massima robustezza, versatilità ed efficienza anche nei momenti di massimo carico.

 

TAP Pastry – forno combinato professionale con interfaccia digitale touch

 

TAP Pastry rappresenta la soluzione di cottura più evoluta, facile e intuitiva per assicurare al mastro pasticcere costanza di risultati, efficienza nell’organizzazione del lavoro e tangibili risparmi.

TAP Pastry è la variante “Pasticceria” di Tap, il famoso forno “intelligente” di Tecnoinox, declinato in versioni di diversa capacità: 5/8/16 teglie.

Attraverso la sua interfaccia digitale con touch-screen aiuta lo chef a gestire in modo più funzionale ed efficiente il lavoro in cucina, mediante soluzioni di automazione delle cotture e sistemi di controllo finalizzati a garantire sicurezza e costanza di risultato.

Tap Pastry si distingue in particolare per la precisione e la delicatezza nelle cotture.
Le ventole ad alto rendimento, gestite da un inverter, distribuiscono al meglio il calore e permettono di dosare sapientemente la ventilazione. Si può infatti optare tra ben 6 diverse velocità con autoreverse più 6 velocità pulsate. Inoltre è possibile aggiungere, quando desiderato, una piccola quantità di vapore in camera con la funzione “sbuffo di vapore”.

TAP Pastry permette inoltre tutta una serie di risparmi di tempo, materie prime e consumi energetici, grazie a speciali funzioni come, per esempio, Smartwash (che offre cinque diversi tipi di lavaggio di durata differente a seconda del livello di sporco del forno, il più intenso dura solo 62 minuti) e Smartheat, in grado di ottimizzare l’utilizzo energetico.

 

 

A SIGEP si toccano con mano i risultati di cottura!
Potrete affiancarvi ai nostri chef e vedere da vicino come funzionano i forni, farvi consigliare e scoprire nuove ricette.